Gestiamo funzioni, servizi e processi per conto delle aziende
L’Outsourcing, in italiano esternalizzazione, consiste appunto nell’esternalizzare funzioni, servizi e processi ad un’azienda terza, che se ne fa totalmente carico.
È una soluzione che permette alle aziende di esternalizzare attività non strategiche, così da potersi concentrare sul proprio core business.
Come funziona
L’Outsourcing è un modello di gestione di business che consiste nell’affidamento di funzioni, servizi e processi ad un’azienda terza, come un’Agenzia per il lavoro, tramite appalto e per un periodo contrattuale definito.
Una volta affidato l’appalto, l’Agenzia per il lavoro si fa completamente carico dell’attività individuata, assorbendo quindi tutte le risorse e gli strumenti necessari all’espletamento dell’attività affidata. Inoltre l’Agenzia per il lavoro garantisce formazione alle risorse coinvolte e il rispetto delle normative legali. È quindi l’Agenzia per il lavoro la responsabile dell’andamento della funzione, assumendosi interamente il rischio di impresa.
L’Outsourcing coinvolge quindi due soggetti:
- L’appaltatore: è la società che assume il compimento di un’opera o di un servizio su incarico del committente;
- Il committente: è la società che intende esternalizzare una o più delle proprie attività rivolgendosi all’appaltatore, al quale riconosce un compenso concordato per il servizio di Outsourcing.
A chi è rivolto
L’Outsourcing è rivolto a tutte le aziende che hanno necessità di esternalizzare attività accessorie, per potersi concentrare sul proprio core business.
Perché scegliere
l’Outsourcing
azzeramento del rischio
Grazie all’esternalizzazione, l’agenzia del lavoro si fa carico del rischio d’impresa, fornendo maggiore flessibilità all’azienda.
semplificazione
L’agenzia del lavoro si fa carico anche di tutta la parte amministrativa, e assorbe i costi di infrastrutture e tecnologie collegate alla funzione.
focus
L’azienda può concentrarsi sul suo core business, aumentando la produttività e risultando più competitiva nel proprio settore.
Le nostre fasi di lavoro
Grazie agli anni di esperienza maturati nel settore delle risorse umane, abbiamo creato e perfezionato un metodo di lavoro personalizzato, che abbiamo suddiviso in cinque fasi principali:
- RAnalisi
Studiamo il contesto di riferimento per creare un servizio su misura.
- RPianificazione
Definiamo i caratteri della collaborazione insieme all’azienda.
- RRicerca e Selezione
Presentiamo il piano definitivo all’azienda e alle risorse coinvolte.
- RInserimento
Mettiamo in atto l’esternalizzazione.
- RSupporto
Forniamo il nostro supporto all’azienda e ai lavoratori per l’intera durata della collaborazione.
Scopri i nostri servizi
Scopri i nostri servizi
Somministrazione
Assumiamo noi le risorse e le somministriamo all’azienda tramite soluzioni flessibili.
Scopri di più
Staff Leasing
Somministriamo anche a tempo indeterminato, per costruire rapporti stabili e duraturi.
Scopri di più
Formazione
Eroghiamo formazione alle risorse da somministrare, per favorire un inserimento immediato in azienda.
Scopri di più